Trattamento rifiuti

Trasporto rifiuti

Siamo autorizzati, dal 1993, allo svolgimento dell’attività di trasporto rifiuti speciali pericolosi e non, inoltre, siamo iscritti all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti Sezione Regionale della Lombardia, nelle seguenti categorie:

Categoria 1: Raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati
Il servizio di trasporto da noi proposto prevede l’emissione per Vostro conto del documento di trasporto denominato Formulario.

Categoria 2: Raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi individuati ai sensi dell’articolo 216 del D. Lgs. 152/2006, avviati al recupero in modo effettivo ed oggettivo. L’autorizzazione prevede il trasporto di tutti i codici CER.

Categoria 4: Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi prodotti da terzi. L’autorizzazione prevede il trasporto di tutti i codici CER.

Categoria 5: Raccolta e trasporto di rifiuti pericoli. L’autorizzazione prevede il trasporto di tutti i codici CER

Tutti gli automezzi utilizzati sono allestiti nel rispetto della normativa trasporto nonché adempienti alla normativa ADR.

Il personale addetto al trasporto è formato e dotato di patentino ADR.

Inoltre siamo in grado di effettuare qualsiasi tipo di trasporto rifiuti, siano essi liquidi che solidi.

Impianto di smaltimento e recupero rifiuti industriali

Autorizzati allo stoccaggio rifiuti pericolosi e non dal 1997.

L’attuale autorizzazione prevede la possibilità di stoccare e/o ricondizionare e/o miscelare un’ampissima gamma di rifiuti pericolosi e non; selezionare, recuperare alcune tipologie di rifiuti pericolosi e non, stoccare, in apposite aree, rifiuti sanitari provenienti da ospedali, centri di cura, studi dentistici e gabinetti veterinari da destinare in termo distruttori.

Trattamento rifiuti cimiteriali

La società è in grado di trattare nel massimo rispetto ambientale e privacy i rifiuti cimiteriali provenienti dall’attività di estumulazione ed esumazione delle salme.

Cremazione animale da effezione

La nostra società è in grado di risolvere il problema della cremazione animali domestici.

Il servizio prevede il ritiro , trasporto che avviene con automezzi specificatamente autorizzati.

Ultimata la cremazione, le ceneri, vengono deposte all’interno di contenitori idonei all’uso.

Tutti i processi sopra descritti avvengono nel rispetto della normativa ambientale, l’osservanza rigorosa del processo produttivo ci ha permesso di conseguire l’ottenimento della certificazione ISO 14001.

Bonifica dei siti contaminati – smaltimento

La società è in grado di intervenire in operazioni di massima sicurezza e bonifica siti contaminati.